oggi è lunedì?
Mi sono svegliata sbagliata. Ieri, giorno di ferie infrasettimanale causa tia, che è venuto a farmi visita, sono stata male. Ieri sera, a letto, a mezzanotte e mezza, dopo aver titolato almeno 30 foto su Flickr (e giuro, è un’attività che mi ammazza) pensavo che sarei morta se non smetteva subito di girare tutto. Stanotte mi sono svegliata di soprassalto per i tuoni fortissimi. Stavo meglio, però, wow. Mi sono alzata per chiudere le finestre, e credevo fossero le cinque del mattino; ottimista che non sono altro. Erano le 7:18, la sveglia avrebbe suonato di lì a 6 minuti. Ho fatto finta di non vedere, di non sapere, sono entrata direttamente in fase sonno profondo in 0,00001 secondi e quando la sveglia ha suonato, l’ho rimandata alle 8:00. Prendo il treno dopo, che sarà mai? Mi sono alzata alle 8:32, alle 8:45 ero in stazione in uno stato pauroso (in cui mi trovo tutt’ora, ovviamente) e ho preso il treno solo perché aveva 10 minuti di ritardo. Prima, però, sono passata a prelevare (convinta di aver già perso il treno) all’unico sportello vicino a casa mia, pagando 2,50€ di transazione perché non è la mia banca; è che non avevo un centesimo in contanti e dovevo prendere il biglietto della metropolitana. A pt. Garibaldi quindi ho perso 10 minuti (che si sono tramutati in 10 minuti di ritardo in ufficio) per comprare il settimanale della metropolitana, che avevo già, sì, perché oggi non è lunedì. Ottimo modo per arrivare in ritardo e buttare 6,70€. Ho passato la giornata a imprecare contro PostSecret e la sua malsana idea di privarmi delle cartoline della settimana, continuando a pensare fosse lunedì. Poi è arrivata l’illuminazione, poche ore fa. Oggi è giovedì, domani è venerdì e manca pochissimo ad un altro stupido weekend da single. Gioiamone tutti.
13 commenti
-
Quindi normalmente hai la sveglia alle 7:24?!
-
No, 25. L’ho detto, che oggi sono sbagliata.
-
Giornate simili capitano,poi per fortuna si raddrizzano.(al massimo spera in domani …. il week end è vicino)
ciao! -
regalare 6,70 all’atm è veramente veramente grave!!
-
eh… sani treni suburbani sul cui ritardo cronico puoi sempre contare
-
Alisha, decisamente peggio il tuo, non ti invidio affatto u_u
steff, è vero sono colpevolissima.
c.m. c’è da dire, che nel loro ritardo, sono puntualissimi. Mai visto sgarrare un minuto
-
il mio ex insiste per venire a trovarmi questo weekend e passare insieme anche il prossimo.
vi ho battute tutte e due! -
scusa, ma che vuol dire: causa tia?
no perchè io ho pensato subito che ti fosse preso un tia: attacco ischemico transitorio! uh segnur! facimm’ i cuorn’!
-
…per fortuna che di gironi così ne capitano uno ogni tanto ??? vero?
-
Aspideblu, decisamente sì, per fortuna
eli, "causa tia" nel senso che lui è venuto su e per lui ho preso un giorno di ferie
(v), decisamente. L’ha poi fatto?
-
no, per fortuna no. ma c’è ancora il prossimo fine settimana, eh, perchè privarci di ulteriore sofferenza?
-
(comunque ci tengo a dire una cosa: io e te non ci conosciamo, ti leggo da relativamente poco, ma la contemporaneità di certi accadimenti e di certe sensazioni -che siano rabbia, paura, tristezza, tutto il resto- è inquietante)
Non so cosa sia peggio tra uno "stupido" weekend da single o la costrizione di essere presente ad un matrimonio di una persona che non conosci affatto… Il tuo weekend potrebbe migliorare, il mio è irrimediabilmente rovinato.