dei computer e delle reti casalinghe
Ieri sera il buon tia ha portato con sè, in cambio di carbonara, pollo alla soia e un paio di dolcetti siciliani, il mio computer appena assemblato. Mentre lo tiravamo fuori dalla scatola mi ha distrutto un frontalino, che abbiamo opportunamente rimontato nuovo dandomi così l’occasione di ricordarmi quant’è ordinato un computer appena comprato, dentro. Nel giro di mezz’ora era posizionato e con tutte le periferiche attaccate, connesso a internet (senza sconnettermi il portatile) e, cosa fondamentale, in rete con l’altro. Entro la fine della nottata il portatile figurava come "NOTEBOOK" nelle mie risorse di rete, mentre lui era "FISSO" e sembrano . Ho attivato Windows Vista Ultimate senza cancellare nessuna chiave di registro, ho installato antivirus, cinque browser, software di p2p e iniziato a spostare foto, film e musica. Questo computer dopotutto è nato sotto una stella fortunata
10 commenti
-
Dici che tra vista e vista non vanno d’accordo? (questa casa è troppo piccola per tutti e due! Cit. )
-
Io ho Linux nel portatile, e per queste cose fa tutto da solo: si è scaricato i driver senza che gli dicessi niente..
Unica pecca: se apro troppe pagine insieme col flashplayer o crasha o si blocca e mi tocca "ucciderlo"..
P.S. Mi piace molto il tuo template. Complimenti!
-
All’inizio il PC nuovo è come un bambino, devi insegnargli ogni cosa… e diciamo che è pure divertente… quando funziona tutto senza intoppi!!
-
e alla fine è talmente lento che mentre lui fa un’operazione tu riesci a fare un intero carico di bucato e preparare una cena.
-
Ragion per cui formatto tutto una volta ogni 2 mesi… groan.. ormai la partizione del sistema operativo l’avrò piallata 10 volte haha
-
Nel senso che non devi cercare su internet nè inserire cd.. digiti il comando, il nome, e se lo cerca e se lo installa. Per il resto, sì, troppa autonomia può essere dannosa. Anche se comoda.
Beata te! io l’altra sera a configurare una rete diretta tra il computer principale e il "Muletto" con Vista Ultimate ci sono diventato scemo.. (mentre con il buon vecchio xp in 5 minuti si faceva tutto..)…