delle buone abitudini
C’era questo link di Lucretia, una serie di istruzioni su come prendere un’abitudine. Mi è rimasto abbastanza impresso, primo perché ho capito in quel momento di non essere la sola perdente che decide una cosa “da oggi faccio questo tutte le mattine” e poi non mantiene le sue stesse proprie decisioni. Secondo perché aveva questo sistema di rewarding, da una parte furbo, dall’altra pericoloso: se cominci a regalarti un dolcetto ad esempio ogni volta che rispetti la nuova abitudine, ti troverai con una nuova buona abitudine e una nuova pessima abitudine: il dolcetto.
Poi c’é stata questa frase, “voi scambiate per mancanza di sentimenti la mia ferrea forza di volontà” che mi è rimasta impressa, proprio nella casellina accanto. E allora ho pensato: non direi di non avere forza di volontà, forse non la sto solo sfruttando!
E così, andando contro ai primi punti delle istruzioni di cui sopra, ho deciso appena tornata dal Belgio di iniziare tutta una serie di buone abitudini. Per ora, due settimane e le cose vanno a gonfie vele. Vedremo tra sei mesi.
– Prima di tutto, Dukan. Mi sono fatta 4 giorni di attacco, seguiti da una cena talmente peccaminosa che sto male solo a pensarci, seguiti da 2 giorni di attacco per poi iniziare la crociera che dovrebbe durare fino a giugno. Dopo 12 giorni ho perso 4,1kg e posso finalmente convivere con uno specchio in camera.
– Visto che la crema, anche tutti i giorni, non basta per questa cheratosi pilare, ho aggiunto il dry brushing ogni mattina. La cheratosi è migliorata, certo non tanto da non vedersi, ma quasi da non sentirsi. Due effetti collaterali degni di nota: la giornata comincia da dio, davvero, e la cellulite è praticamente scomparsa ovunque.
– Il viaggio tra Belgio, Francia e Svizzera mi ha mostrato il futuro, un futuro in cui le sigarette costano 6,50€. Un futuro terribile. Quindi da 20 che ne fumavo, ho dimezzato a 10. Insomma, più 12, ma l’obiettivo è 10, datemi tempo.
6 commenti
-
-
cioè?? vi spazzolate il sedere?
-
mi viene in mente una scenda di secretary….. da quel giorno vedo le spazzole con occhi diversi
ho cominciato anche io da qualche giorno questa cosa del dry brushing, visto quanto mi hai detto. vediamo. ora però non ho una spazzola, uno una spugna di quelle esfolianti, asciutta. appena mi ricordo ne compro una. spero davvero che funzioni perché in questi mesi che ho mollato la palestra gambe e culo sono un disastro, devo assolutamente fare qualcosa. (infatti ho ricominciato la palestra. da sola, visto che l’uomo ha completamente perso la voglia)