di certe amicizie
Ho scritto un post di venticinque righe sul perché non voglio andare a un aperitivo. L’ho cancellato perché alla fine la domanda è una sola e non importano i perché e i per come: come fai a dire a una persona che ti crede amica che in realtà non lo è e non c’hai tutta st’ansia di vederla? Intendo, come fai a dirglielo con tatto, perché senza tatto ho già pensato a mille e uno modi per farlo.
7 commenti
-
senza offesa per la “stronza” eh!
era solo per rendere l’idea. -
inventa una scusa per non andare oppure vai e scappa presto con una scusa, così ci sei andata (per poco) e lei è apposto!
-
E’ da capire se ci tieni che lei sappia che tu non la consideri una (buona) amica. Se sì, le proponi un veloce incontro una di queste sere e le spieghi perché non è così, qual è il tuo punto di vista sul vostro rapporto, quali problemi hai con lei. E speri che capisca o quantomeno voglia parlarne in maniera civile. Se poi si arrabbia tanto meglio, non avevi cmq vogli adi vederla.
Se invece non ti interessa che lo sappia e ti basta non vederla, comincia a dire di no agli inviti che ti fa, meglio se con scuse secche, non troppo elaborate e anche un po’ stupide. Al terzo rifiuto perché “ho la comunione di un cugino”, vedrai che non ti chiamerà più
-
Benvenuta nel club ._.
se trovi una soluzione fammi un fischio :3
semplice: la ignori con mille pretesti, ti fai sentire sempre meno fino a quando penserà che sei solo una stronza e non ti chiamerà più. e problema risolto.
fonte: esperienza personale (dalla parte di persona scaricata).