degli aggiornamenti
Giusto per scrivere qualcosa.
Tema casa: domani ci riproviamo, andiamo a vedere un appartamento che avevamo visto a dicembre e non ci aveva convinti anche se era l’unica scelta in lizza con l’appartamento accanto. Abbiamo visto anche altre case, ma non abbiamo trovato niente di interessante. Da dicembre ad oggi è sceso parecchio di prezzo, e per ora sarebbe l’unica soluzione che ci (gli) permetterebbe di aprire un mutuo senza prima vendere casa o dovermi aggiungere io. Quindi torniamo con l’architetto per capire quanto ci costerebbe rifare la disposizione delle stanze per ovviare agli unici due problemi reali di questa casa: il bagno microscopico e la scala a chiocciola. E ne approfitterò per capire se l’innamoramento del terrazzo che avevo provato era solo una cotta o qualcosa di più.
Tema dieta: sono nella seconda settimana di dukan, ho già la palle che girano come la ventola dell’auto dopo 3 ore in autostrada ad agosto. Secondo il piano dovrei terminare il 31 maggio con il mio peso ideale (che ovviamente non raggiungerò mai e che è già oltre al peso con cui la gente mi chiede ma stai bene?). Per ora conto di arrivare a fine aprile con circa 6/7 chili persi (pesarsi prima di inziare sarebbe stato furbo ma allo stesso tempo troppo masochistico). Poi vedrò quanta fibra morale mi è rimasta per proseguire.
Tema vacanze: anche qua siamo in uno stallo alla messicana. Abbiamo già prenotato una settimana a Fuerteventura con gli amici nella solita villa con piscina da papponi, la prima settimana di giugno. Poi ho dovuto segnare circa altre 4 settimane di ferie (lavorare tutto l’inverno paga molto bene, a livello di ferie arretrate) un po’ a caso, ma siamo in attesa di capire se sto benedetto full-remote per la mia dolce metà arriverà o meno. Nel caso arrivi (in tempi umani) attaccheremo almeno un paio di settimane a Fuerte di smart working. E quindi il mio piano Maldive per un’altra settimana sfuma, perché dopo tre settimane su un isola sto a posto a quantità di acqua per il 2022, grazie. La nostra infinita lista di vacanze, una volta scartati i posti dove non andare perché a) c’è la guerra b) c’è il covid e scarsa sanità c) i voli hanno prezzi assurdi, rimane ben misera. A questo punto c’è da sperare che la casa vada in porto, almeno quest’anno pensiamo a quella e basta.
La scala a chiocciola è il MALE, anch’io cerco un’alternativa per la nuova casa…